5 effetti benefici della barba: ecco quali sono
La barba negli ultimi anni è stata decisamente rivalutata anche dagli uomini che di solito, tendevano a portarla poco e non averne cura. Con l’avvento della moda hipster, molti maschi hanno apprezzato una peluria folta ed hanno anche incominciato a prendersene cura in maniera costante anche per merito di trattamenti e routine da rispettare. Oli, creme, balsamo, shampoo, lozioni e spazzole. Prendersi cura della barba non è sempre un gioco da ragazzi. Sapevate anche tutti gli effetti benefici? Ecco i cinque principali che vi faranno venir voglia di farvela crescere.
La barba vi difende dai raggi UV
Sapevate che la barba vi protegge dai raggi solari? Loro hanno inevitabilmente degli effetti benefici sia per la vostra salute ma anche per il corpo. In questo ultimo periodo per esempio, la carenza di vitamina D rappresenta una delle principali mancanze del nostro organismo. Ecco perché, l’esposizione al sole potrà sicuramente migliorare la situazione. Quando andate al mare però, per proteggervi dai raggi, indossate occhiali da sole e spalmate creme per proteggere la vostra pelle.
La barba in tal senso, aiuterà a proteggere la pelle del vostro viso dagli aggressivi attacchi dei raggi UV, specie nelle ore più bollenti della giornata al mare. Con una folta peluria, eviterete anche le fastidiosissime bruciature che provocano sensazioni lunghe di fastidio e l’impossibilità di esporsi dopo breve tempo dalla scottatura.
La barba riscalda
Se d’estate la barba farà da scudo contro i raggi solari, possiamo dire che la sudorazione e il caldo potrebbero essere particolarmente fastidiosi. Ecco perché non nascondiamo assolutamente che l’estate, rappresenta la stagione più difficoltosa da gestire per coloro che portano la barba, specie se amano averla in perfetto stile hipster.
Ecco perché in un certo senso, la barba fa quasi da “effetto sciarpa”. Ed infatti una folta peluria vi proteggerà dal freddo mantenendo la parte del visto e del collo al caldo, soprattutto nel periodo invernale, quando le temperature scendono in maniera vistosa.
La barba rende migliore la vitalità della pelle
Tra i benefici della barba che forse non tutti sapevano, si nasconde un importantissimo ruolo: il perfetto mantenimento della pelle. Una ricca peluria infatti, sarà in grado di idratare in maniera costante il vostro volto. Le ghiandole sebacee producono oli ma questi vengono asciugati in maniera naturale dal vento e le normali condizioni atmosferiche. Per merito della barba invece, potrete rimanere in contatto con una perfetta idratazione migliorando la salute della vostra pelle. Inoltre in questo modo, avrete anche un naturale effetto antinvecchiamento, perché le rughe risalteranno di meno.
- Lusso in scatola: Nutri la tua barba e fai sparire le irritazione con Beard Balm by Benjamin Bernard, la lozione che ammorbidisce la barba grazie ad oli di alta qualità e cera per barba.
- Il segreto è nella cera: La cera d’api offre una tenuta eccezionale, permettendoti di di dare alla tua barba la forma e lo stile che preferisci. Usalo come un balsamo senza risciacquo per mantenere idratata pelle e braba.
- Regola numero uno del club della barba: Mantenere la barba ordinata e priva di nodi la fa apparire più spessa, folta ed evita che i peli si spezzino, per una barba lunga e senza rivali!
La barba combatte l’asma e le infezioni? Sì
Particolari studi in merito hanno dimostrato che la barba può risultare particolarmente utili per bloccare eventuali particelle e polveri intrappolandole per evitare che entrino in circolo nelle vie aeree. In questo modo, si avrà una sorta di effetto antistaminico senza utilizzare i farmaci. Stesso discorso per i batteri, che non riusciranno a farsi strada. Proprio per questo motivo però, non dimenticatevi di lavare la vostra barba in maniera costante con i gusti prodotti.
- ✅ OFFERTISSIMA!
- ✅ QUALITA' PROFESSIONALE
- ✅ BARBA MORBIDA E SETOSA
La barba diminuisce l’insicurezza
La barba aumenta senza ombra di dubbio l’autostima e svariati studi lo dimostrano. Gli uomini con una folta barba infatti, si sentono più sicuri ed anche più attraenti e piacevoli.