Come infoltire la barba
Come infoltire la barba? Inutile nasconderlo, una ricca peluria rappresenta il principale motivo d’orgoglio per l’uomo. Il motivo principale di cotanta fierezza? Una virilità da fare invidia. Più la barba è folta più l’uomo affermerà appieno la sua autorità nei confronti del mondo circostante.
Se avete voglia di regalare al vostro look un aspetto più curato ma nel contempo ricco di potere, siete sbarcati nel posto giusto per scoprire tutti i modi per ringalluzzire una barba che di certo richiederà anche un adeguato intervento (altrimenti non vi troverete a leggere questo articolo!).
Crescita barba, da cosa dipende?
Ma come fare ad infoltire la barba in poco tempo e ottenendo invece un buon risultato? Quante volte abbiamo usato “pazienza” come parola cardine? Ecco, se volete raggiungere il perfetto compromesso tra look e virilità, dovrete avere anche tempo da dedicare alla vostra cura personale. Regolarmente una peluria folta è qualcosa di genetico ma niente esclude dal poterla rinvigorire in modo adeguato.
Per avere una bella barba folta, occorre avere un grande numero di bulbi piliferi, esattamente come succede con i peli del petto. Oltre a ciò conta anche il vostro livello di testosterone (potrà dipendere ancora dallo stile di vita) perché è proprio tramite questo che i peli si sviluppano.
Barba folta in modo naturale, ecco come
Per infoltire la barba nel modo migliore, occorre accorciarla molto spesso. Questo infatti, la aiuterà a crescere oltre che più velocemente anche più forte. Naturalmente non sempre sarà così e questo vi servirà anche per prendervi cura della barba in maniera più frequente.
Fare attività fisica in modo regolare, può sicuramente aiutare i vostri buoni propositi. Ed infatti, fare sport aiuta ad aumentare i livelli di testosterone presente nel vostro corpo. Oltre al movimento, non dimenticatevi di attuare uno stile di vita senza particolari eccessi compresa una alimentazione sana.
I peli sono costituiti da proteine e queste devono essere presenti nella vostra alimentazione giornaliera. Tra i consigli che ci sentiamo di darvi, anche quello di mangiare molte verdure perché contengono un buon contenuto di vitamine e minerali, molto utili per il raggiungimento del vostro scopo.
Spazzole e lavaggi: tutto l’occorrente
Se avete una “signora barba” ma volete infoltirla ulteriormente, avete bisogno di prendervene cura con un occhio di riguardo maggiore. Ecco perché, un giusto shampoo da barba potrebbe proprio fare al caso vostro per ottenere risultati degni di nota. Un lavaggio di questo tipo infatti, donerà maggior volume alla vostra peluria.
No products found.
Ricordatevi anche di spazzolare la barba spesso e volentieri, oppure pettinarla. Nessuno vi vieterà di fare entrambe le cose utilizzando dei prodotti specifici per la barba che siano diversi da quelli che solitamente utilizzare per trattare il vostro cuoio capelluto. Via libera anche alla vostra creatività per quanto riguarda l’acquisto di spazzole e pettini adatti per il vostro scopo. In commercio ne esistono di svariati tipi e materiali. Plastica, acciaio e legno (questi ultimi sono quelli che ci sentiamo vivamente di consigliarvi). Siamo certi che riuscirete a trovare il giusto prodotto che farà al caso vostro strizzando l’occhio anche alla pura estetica.
- Vegano spazzola da barba
- Realizzata in legno di pero austriaco, trattato con olio naturale
- Aiuta a domare le barbe indisciplinate, ingarbugliate