Barba riccia: i trucchi per ammorbidirla
Avere una barba riccia e ispida potrebbe non essere molto piacevole. Quante volte vi siete trovati di fronte al classico commento del gentil sesso “questa barba punge”? Ebbene, una barba ispida e crespa può provocare fastidi, prurito ed irritazioni soprattutto in persone dal viso delicato o dalla pelle sensibile. Anche le donne apprezzano maggiormente una barba lunga e curata, che non punga, bella quindi non solo da vedere ma anche da toccare.
Per porre rimedio alla vostra barba riccia, il presupposto principale è quello di prendervene cura costantemente. Ciò significa lavarla subito dopo ogni pasto (almeno nella zona interessata al contatto con cibo e bevande). Il secondo passaggio è quello di spazzolarla, districandone i nodi, quindi idratarla con appositi prodotti da barba.
Barba riccia? Si parte dal lavaggio
Una bella barba morbida, folta e soprattutto senza i fastidiosi ricci avrà un effetto migliore non solo per altri ma anche per voi stessi. Basta irritazioni del viso e prurito continuo! Se avete deciso di farvi crescere la barba, il passaggio successivo sarà prendervene costantemente cura! Contro la barba riccia, dunque, un primo passo da compiere è quello di tenerla sempre pulita. Trattandosi di peli, è bene considerare la barba una sorta di prolungamento dei propri capelli. Oltre ad offrire un aspetto migliore, lavare la barba eviterà anche la diffusione di batteri e la comparsi di eventuali irritazioni.
Il lavaggio dovrà diventare una routine quotidiana. Se la lunghezza della vostra barba non è ancora troppo eccessiva (circa 2 centimetri), allora si consiglia l’impiego di un sapone (liquido o solido). In caso contrario meglio preferire un vero e proprio shampoo per barba specifico. Questo aiuterà anche ad evitare la comparsa di forfora, problema molto comune e purtroppo altrettanto antiestetico. Uno dei migliori shampoo per ammorbidire la barba è questo.
Spazzolare o pettinare la barba ispida
Nella cura quotidiana della vostra barba, specie se riccia, non può mancare il turno della spazzola. Usata insieme ad un adeguato olio da barba, aiuta a districare più facilmente eventuali nodi. In questo caso si procede distribuendo adeguatamente l’olio su tutta la lunghezza della barba. Questo contribuirà anche a stimolare la cute sotto la peluria, soprattutto se folta, eliminando i possibili residui di pelle morta e forfora e liberando i pori.
- ✅ PER UNA BARBA CURATA E MORBIDA - Il nostro olio per barba idrata, ammorbidisce e liscia i peli della tua barba, li districa e li rende più brillanti. Olio da barba per contrastare il prurito e la formazione della forfora. Cura la tua barba con il nostro olio.
- ✅ FRAGRANZA FRESCA - Prodotti barba uomo inconfondibili! La nostra linea di prodotti per la barba ha una fragranza unica. Il legno di cedro incontra l‘aroma del limone per creare un olio da barba dal profumo unico ed invitante. Dai una nota fresca alla tua barba.
- ✅ VEGANO E NATURALE AL 100% - Il nostro olio ammorbidente per barba è composto esclusivamente da oli naturali di prima qualità. Non contiene fragranze artificiali o conservanti. Il nostro beard oil è vegano ed è prodotto interamente in Inghilterra.
Abbinare sempre un adeguato olio da barba alla spazzola è utile non solo a profumare i peli ma anche ad ammorbidirli. A volte potrebbe essere servire anche l’impiego di un pettine (meglio a denti larghi), che andrà a rimuovere e districare eventuali nodi. In entrambi i casi, meglio scegliere pettini o spazzole in legno che contribuiscono anche a stendere meglio i prodotti.
- 100% setole naturali di cinghiale, pettine in legno di sandalo profumato per una barba perfetta
- Adatti per uomini con barba di spessore da medio a folto
- Stile militare con una presentazione raffinata
- Vegano spazzola da barba
- Realizzata in legno di pero austriaco, trattato con olio naturale
- Aiuta a domare le barbe indisciplinate, ingarbugliate
Prodotti contro la barba ispida
Avere una barba riccia, come ti sarai già reso conto, comporta una massima cura affinché si possano ottenere peli meno ispidi e più morbidi. Tuttavia, grazie ad alcune abitudini quotidiane, il problema potrà essere risolto più facilmente di quello che pensi. Usa prodotti specifici per la cura della barba, indipendentemente che tu abbia la barba riccia, liscia o lunga. Con i prodotti giusti potrai evitare i fastidiosi pruriti e le irritazioni.
L’impegno e la costanza potrebbero fornire un valido aiuto verso la soluzione del problema. Ricordate sempre che la cura della barba inizia al mattino e si conclude la sera. Un buon olio da barba da applicare al mattino, dopo aver adeguatamente lavato la peluria potrebbe essere molto apprezzato. La sera, invece, prima di andare a dormire, dopo aver esfoliato la pelle del viso con uno spazzolino a setole morbide sarà possibile applicare un buon balsamo. Sarà opportuno iniziare dalla radice per poi proseguire per l’intera lunghezza.
- ●●● OLIO DA BARBA PENSATO PER GLI EROI ●●● non per niente il nome del nostro marchio è Oleum Barbam Heroes. Destinato agli dei, usato dagli uomini, il nostro olio da barba al 100% naturale agisce come un balsamo per donare alla tua barba un aspetto talmente magnifico che persino Zeus approverebbe.
- ●●● INGREDIENTI DI ALTISSIMA QUALITÀ AL 100% NATURALI PRODOTTI IN FRANCIA ●●● creato in accordo con Madre Natura, utilizziamo esclusivamente prodotti naturali. Nessun filler. Nessun aroma o fragranza artificiale. L'olio da barba OBH è prodotto in Francia con ingredienti di pregio accuratamente selezionati dai quali l'olio di semi d'uva, l'olio di macadamia e l'olio di argan, veri e propri toccasana per la bellezza e la salute della tua barba.
- ●●● L'OLIO DA BARBA DALLA PROFUMAZIONE SQUISITA CAMPIONE DI VENDITE ●●● la squisita fragranza del nostro olio di barba è dovuta al mix unico di oli naturali di cui è composto. Se stai cercando prodotti per la cura premium, nessuno lo fa meglio di OBH.