Barba trascurata? Ecco come farla diventare casual
Il look casual mette sempre d’accordo tutti quanti. La stessa cosa vale per la barba. La barbetta incolta con l’effetto trascurato dietro l’angolo, rappresenta uno stile oltre che molto usato, anche facilmente gestibile. Se siete amanti delle cose casual, adorate indossare polo di cotone e non avete particolari pretese legate al look, potete tranquillamente optare per lo stile incisivo che è capace di regalare una barba trascurata.
Attenzione a non esagerare! Dall’effetto casual al trasandato che non sa nemmeno da dove cominciare, potrebbe essere cosa di un attimo. Sappiamo bene che la moda del momento è la barba lunga e le donne ne vanno letteralmente pazze. Se per questioni di tempo preferite portare la barbetta corta, saprete bene che anche questa ha bisogno di qualche accorgimento per mantenere un effetto visivo comunque gradevole, pulito e ordinato.
Per ottenere un look trasandato ma allo stesso tempo casual e disimpegnato, occorreranno davvero pochi semplici passi che, se seguiti alla lettera, vi daranno un sicurissimo aspetto vincente adatto per ogni occasione: dal lavoro al momento di svago e le vacanze estive (la barba corta durante i mesi caldi è sicuramente più sopportabile di una folta peluria in stile hipster).
Come sistemare una barba trascurata
Il primo passo da compiere per avere una barba trascurata e casual, sarà quella di lasciarla crescere in maniera spontanea per 4 o 5 giorni. Successivamente, potrete valutare come tagliarla nel miglior modo possibile in grado di ottenere una adorabile barba incolta.
A questo punto, avrete tutti gli strumenti necessari per comprendere come ottenere la giusta lunghezza che fa per voi in grado di ottenere il giusto compromesso tra barba “trasandata” ed effetto casual e molto easy. Quindi entrerà in gioco il regolatore da barba. Impostatelo pure a 3mm assicurandovi di radere in maniera uniforme tutta la superficie della vostra faccia. Se vi sembra che la barba sia ancora troppo lunga per i vostri gusti, potete impostare il regolatore a una lunghezza tra i 2mm oppure arrivare anche ad 1, fino ad ottenere il risultato che più vi soddisfa.
- Le lame ed i pettini super affilato con punte arrotondate per evitare irritazioni e rispettare la pelle
- 20 lunghezze selezionabili e bloccabili (da 0,5 a 10 mm) con scatti da 0,5mm
- Autonomia 35minuti. Ricarica completa 10 ora.
- Sistema di guida dinamica, solleva i peli allineandoli alle lame per un taglio preciso ed uniforme già dalla prima passata
- Ha 17 lunghezze da 0.4 mm a 10 mm con scatti da 0.2 mm
- Tempo di ricarica 1 h per 1 h di autonomia
A questo punto, potete serenamente passare alla fase successiva, prendendovi cura della parte del collo, gli zigomi e la zona delle vostre labbra. In questo caso, potete quindi rimuovere la protezione del regolatore incominciando una rasatura decisa partendo proprio dal pomo d’Adamo dove dovreste individuare senza particolari problematiche tutti i peli da eliminare. A questo punto potete rimuovere tutti i peli in eccesso anche dalle guance e dalla zona che attornia il labbro superiore.
Lo step conclusivo riguarda la manutenzione della vostra barba trasandata. Per mantenere al meglio questo look semplice ma pratico e veloce, dovrete radervi ogni due/tre giorni. Abbiate anche cura di nutrire la vostra pelle utilizzando giornalmente una crema con effetto idratante. Una barba casual infatti, potrebbe rendere la vostra pelle particolarmente secca. Evitare creme idratanti con al suo interno una base alcolica perché possono provocare delle fastidiose irritazioni.
- Sollievo immediato contro le irritazioni dopo la rasatura
- La pelle è rafforzata e protetta dai segni dell'invecchiamento
- Calma le irritazioni istantaneamente e riduce visibilmente le rughe
- Cofanetto Men Expert dedicato alla routine estiva dell'uomo
- Gel doccia Total Clean per una freschezza intensa e istantanea sensazione di pulito
- Deodorante spray Carbon Protect con micro particelle assorbenti contro l'umidità, che dura fino a 48 h
Conclusioni
Per mantenere questo stile perfetto e per avere sempre un aspetto ordinato ma anche sexy, dovrete adoperare il regola barba ogni giorno, per evitare che la vostra peluria cresca in maniera eccessiva ma soprattutto disordinata. Se il vostro regolatore la possiede, potete usare anche la funzione styling per definire nel migliore dei modi sia i contorni che il viso in generale.
Se volete rimanere perfettamente in linea con il look della vostra barba, potete anche portare un taglio di capelli corto e ordinato, in modo da rispettare appieno lo stile che state seguendo senza “cozzare” con gli elementi visivi. Questa tendenza infatti, nonostante possa essere considerata tra le più comuni, tenderà sempre a regalarvi un aspetto molto raffinato e affascinante.
- La tecnologia OneBlade consente di radere, regolare e rifinire la barba di qualsiasi lunghezza
- Sistema di doppia protezione: efficace sulla barba, delicato sulla pelle
- Wet&Dry: utilizzabile su pelle asciutta o bagnata, con o senza schiuma, anche sotto la doccia