Come fare la barba: regolare e accorciare, tutti i modi
Volete fare crescere la barba ma non sapete come regolarla nel miglior modo possibile? Eccovi tutte le informazioni necessarie per sapere come regolare e accorciare senza fare pasticci ed ottenendo un risultato degno di nota che farà impazzire le donne e invidiare anche gli amici. Sapere regolare la barba è un passo di fondamentale importanza che ogni uomo dovrebbe conoscere: sapete perché? Semplicemente perché questa delineerà i tratti del vostro viso. Se avete deciso di portarla lunga oppure corta, poco cambia, regolarla a dovere sarà sempre importante. Fare in modo che i peli siano costantemente ben curati inoltre, eviterà spiacevolissimi fastidi come il prurito e le infezioni.
Regolare la barba: come fare?
Avere una barba ben curata e regolarla a dovere farà in modo di rimandare a coloro che vi stanno guardando, una immagine pulita e sempre in ordine. La barba di per sé, può avere un aspetto disordinato e quindi, se non ve ne prenderete cura a dovere, l’effetto sciatto sarà sempre dietro l’angolo. Per cui, se fate un lavoro molto a contatto con il pubblico, non potrete proprio permettervi di non regolare ed accorciare la barba nel miglior modo possibile.
Far crescere la barba senza un apparente senso logico infatti, non basterà per farvi sembrare un vero uomo. Prendersene cura ed accorciarla quando necessita invece, vi renderà degli uomini capaci di tenere al vostro look nel miglior modo possibile e con intelligenza. Sia per quella lunga che nel caso di barbetta incolta da tre giorni, avrete sempre bisogno di un rasoio a portata di mano (elettrico, manuale o ancor meglio entrambi), delle creme specifiche, olio per mantenere il vostro volto fresco e pulito e altri prodotti in grado di mantenere i peli morbidi e lucenti alla vista (vi dice niente balsamo da barba?).
- I 3 elementi di rasatura oscillanti indipendenti si adattano ai contorni del viso offrendo un maggiore comfort
- Lo speciale sistema MicroComb cattura più peli a ogni passata per una rasatura più veloce e delicata; rispetto al rasoio elettrico barba Series 3 precedente. Testato su barbe di 3 giorni
- Una ricarica offre 45 minuti di rasatura senza perdite di prestazioni. Una ricarica rapida di 5 minuti è sufficiente per 1 rasatura
- Lusso in scatola: Nutri la tua barba e fai sparire le irritazione con Beard Balm by Benjamin Bernard, la lozione che ammorbidisce la barba grazie ad oli di alta qualità e cera per barba.
- Il segreto è nella cera: La cera d’api offre una tenuta eccezionale, permettendoti di di dare alla tua barba la forma e lo stile che preferisci. Usalo come un balsamo senza risciacquo per mantenere idratata pelle e braba.
- Regola numero uno del club della barba: Mantenere la barba ordinata e priva di nodi la fa apparire più spessa, folta ed evita che i peli si spezzino, per una barba lunga e senza rivali!
Per regolare la barba bene, occorre iniziare con una bella ed approfondita pulizia iniziale. La barba infatti, riesce suo malgrado a catturare un quantitativo davvero industriale di impurità. Anche mentre mangiate in un modo o nell’altro, in alcuni casi finirete anche per sporcarla. Ecco perché, anche per eliminare piccoli residui di cibo che magari ad occhio nudo saranno in grado di sfuggirvi, occorre una ottima pulizia del viso, aspetto fondamentale per gli uomini barbuti.
Come si lava la barba dopo averla regolata?
Ma come si lava la barba prima di regolarla con il rasoio? Vi consigliamo di utilizzare uno shampoo apposito in modo da evitare qualsiasi (e comune) irritazione della pelle. Inoltre, con il prodotto sbagliato potrete anche rischiare di seccare sia la pelle che la vostra barba e di formare dei fastidiosissimi peli incarniti. Se la peluria è lunga, occorrerà anche pettinarla per evitare i nodi che potrebbero formarsi. In questo caso, vi consigliamo di utilizzare una spazzola oppure un pettine da barba.
- Una formula meravigliosamente fresca e profumata
- Aiuta a cancellare l'accumulo e mantiene la barba senza grovigli
- Ricco di lavanda carshalton iniziale
- Stile militare con una presentazione raffinata
- Adatti per uomini con barba di spessore da medio a folto
- 100% setole naturali di cinghiale, pettine in legno di sandalo profumato per una barba perfetta
Strumenti utili per regolare la barba
Se avete lavato, pulito e pettinato tutto potete passare alla fase più particolare: la sua regolazione. Per far questo vi servirà un regola barba (oppure un rasoio elettrico nel caso vi piaccia più lunga), un pettine, un asciugamano e vari prodotti per la barba (dalle creme alle semplici lozioni). A questo punto potete serenamente posizionarvi davanti uno specchio, evitando quelli portatili che non vi permetteranno di vedere l’intera superficie della vostra faccia.
- Lame in acciaio CaptureTrim seghettate per un taglio efficace e più pulito; lame Comfort Tip
- Blocco delle impostazioni del pettine per un controllo totale; 9 lunghezze pre-impostate: 1.5, 3, 5, 7, 9, 11, 13, 15, 18
- Ricaricabile; fino a 40 minuti di autonomia
Se avete una barba corta, potete cominciare a radervi adoperando solo il regola barba. Solitamente la lunghezza ideale per avere una perfetta barba corta, varia da 3 fino ad arrivare massimo alla misura 5. In questo caso, prendete pure come riferimento le misurazioni standard per evitare di fare errori grossolani. Se il regola barba non vi rimanda la lunghezza ottimale, valutare pure di utilizzare il rasoio elettrico, in grado di regolare i peli anche fino a 25/30 millimetri.
Come definire i contorni della barba
Una volta che avete scelto di accorciare la barba nel migliore modo possibile (secondo il vostro gusto), dovrete solo ultimare il lavoro definendo i contorni. In particolar modo, abbiate cura di regolare la barba nella parte del collo. Se non volete ottenere situazioni “drastiche”, potete sfumare i contorni sempre utilizzando un regola barba in modo da tagliare i peli regolandoli a 3 e abbassando a 2 quando vi troverete nella zona del pomo d’Adamo. In ultimo, potete completare il vostro lavoro definendo anche i baffi e la zona della mascella.