Come tagliare la barba
Corta, lunga oppure incolta? Come tagliare la barba in maniera perfetta rappresenta, da sempre, il primo pensiero per un uomo che vuole mantenerla in buono stato senza risultare trasandato. Ed infatti l’effetto “disordinato” potrebbe essere costantemente dietro l’angolo in quanto, una cura discontinua della vostra folta peluria, comporterà – nella maggior parte dei casi – un look senza capo né coda.
Per avere una barba folta, voluminosa e ordinata, occorre dedicargli il giusto tempo. I trattamenti per la sua cura, non vi faranno risultare meno virili ma anzi, dimostreranno tutto l’interesse che avete per la vostra persona anche rispetto al mondo che vi circonda. Sembrerà stupido ma invece non lo è: una bella barba può anche far capire che tipo di persone siete.
Per iniziare
Più la barba è lunga e meno cure avrà bisogno? Niente di più sbagliato! Ed infatti, la vostra peluria ha bisogno delle giuste attenzioni, a prescindere dalla lunghezza. Anche una barbetta incolta può farvi apparire trasandati, specie se cresce in maniera rada, discontinua e presenta delle chiazze. Ed infatti, per ottenere un buon risultato non serve soltanto accorciarla ma piuttosto, occorre tagliarla in maniera corretta e modellarla per restare in linea con il vostro attuale look. Se siete delle persone creative che amano sperimentare, anche la barba rappresenta in qualche modo il vostro biglietto da visita.
Gli accessori giusti per tagliare la barba
Per tagliare la barba in modo ottimale, vi occorrerà disporre degli strumenti giusti in grado di farvi ottenere un buon risultato fin dal principio. Il giusto compromesso tra estetica e gusto infatti, sarà alla base del vostro obiettivo finale. Eccovi a seguire, tutto l’occorrente:
- Un paio di forbici
- Un pettine per sciogliere eventuali nodi e aiutarvi con il taglio
- Un rasoio
- Uno specchio
- Un regola barba (stesso risultato delle forbici ma più rapido)
Acquisiti tutti gli strumenti necessari, potete iniziare a tagliare la vostra barba.
- ➽ Accessori: questa sedef viene fornita con 5 doppie lame. Oltre che una pochette elegante con una chiusura zip molto pratico per riporre i vostri attrezzi di cura per barba a casa o in viaggio.
- ➽ un rasatura più preciso: la sedef è un classico molto apprezzato dagli uomini barba. L' uso di una sedef facilita l' ottenimento di una rasatura precisa e elegante. Essa permette Tracing dei contorni della barba baffi e più facilmente.
- ➽ una rasatura di pres: la sedef con le sue lame di qualità vi consentiranno di avere una rasatura di più pronto e del colpo avete bisogno di voi radere meno frequentemente.
- Nove funzioni precise di styling in un unico dispositivo: barba trascurata, corta, media e lunga, rifinitore body, rifinitore per naso e orecchie, taglio di capelli e definizione contorni
- Quattro pettini per 13 impostazioni di lunghezza precise comprese tra 0.5 e 21 mm
- Alta precisione grazie alle lame affilate di lunga durata
Tagliare la barba in maniera perfetta
Non abbiate fretta e iniziare a tagliare la barba partendo dalle basette per poi proseguire sul collo e continuare con i baffi. Aiutatevi con il pettine per sollevare i peli che occorrono essere sfoltiti tagliandoli con le forbici rivolte verso il basso. Proseguite in questo modo e procedete indirizzandovi sul mento per creare un aspetto arrotondato ed armonioso (oppure a punta, questo varierà in base al look che volete ottenere).
- ➽ Accessori: questa rasoio viene fornita con 5 doppie lame e Pettine stencil, Specchietto tascabile, asciugamano per barba + piccole forbici di precisione + piccolo pettine con baffi + grande borsa in cotone con chiusura zip per riordinare
- ➽ un rasatura più preciso: la rasoio è un classico molto apprezzato dagli uomini barba. L' uso di una rasoio facilita l' ottenimento di una rasatura precisa e elegante. Essa permette Tracing dei contorni della barba baffi e più facilmente.
- ➽ CONTORNI PERFETTI: Perfezionate la vostra barba. Ottenete la forma desiderata facilmente e con rapidità grazie al pettine stencil da barba. Finalmente potrete ottenere la simmetria perfetta, qualunque sia lo stile che desiderate per la vostra barba e senza bisogno di rivolgervi ad un barbiere. Il pettine stencil per barba è il prodotto che ha definitivamente rivoluzionato la rasatura autonoma.
Cosa non fare
Dopo aver capito come fare per tagliare la barba nel miglior modo, vi diciamo anche cosa non dovete assolutamente fare. Non tagliate mai tutto insieme ma iniziate in maniera graduale, tagliando inizialmente solo qualche millimetro. Se non siete sicuri del risultato che volete ottenere, piuttosto aspettate qualche giorno in modo che la barba cresca un po’ di più.
Evitate di trascurare le simmetrie. Non radete mai la barba in maniera approssimativa ma seguire uno schema coerente. Basterà un ambiente poco illuminato ed uno specchio indirizzato male per sbagliare le giuste proporzioni. Posate un pettine lungo il vostro orecchio per tagliare tutti i peli che resteranno fuori. Abbiate cura di dare un attento sguardo anche alle guance, posizionando il pettine tra il termine della basetta e il punto di unione delle vostre labbra.