Perché Usare la Crema Doposole
Fortunatamente sempre più persone capiscono l’importanza di usare la protezione solare, pur desiderando una bella abbronzatura. Quando si parla però di crema doposole le cose cambiano. I maschietti pensano sia un cosmetico da donne e molti credono invece che sia da usare solo in caso di arrossamenti o scottature. Perché usare la crema doposole è invece una buona abitudine?
Quali sono i benefici, e come scegliere la più adatta alle tue esigenze?
Risponderemo a queste domande vedendo anche alcuni consigli per usarle al meglio.
3 Benefici Della Crema Doposole
Quali sono i benefici della crema doposole? Sono almeno 3:
- Proteggere: le creme doposole sono pensate per riparare in modo specifico la pelle esposta non solo alle radiazioni solari, ma anche da agenti estremamente aggressivi per la barriera cutanea come vento, sabbia, salsedine e acqua.
- Nutrire: si tratta di un prodotto nutriente ma, a differenza di una semplice crema idratante, una buona crema doposole deve essere traspirante. Ha proprietà rigeneranti che leniscono, rinfrescano e preparano la pelle alle successive esposizioni al sole.
- Prolungare l’abbronzature: Gli ingredienti che la compongono sono pensati per prolungare l’abbronzatura, a differenza di molte creme idratanti che invece tendono a schiarire la pelle.
Come Usare al Meglio la Crema Doposole
Sembrerà banale dirlo, ma la crema doposole va applicata dopo la doccia, quando la pelle è libera e pulita da protezione solare, salsedine, sabbia o sudore.
Tampona la pelle con l’asciugamano e, prima che sia del tutto asciutta, applica la crema doposole. Lascia assorbire e poi indossa pure quello che preferisci.
Usala tutti i giorni e non solo in caso di arrossamento, anzi, in caso di scottature va sempre messa prima una crema specifica.
Non è un’operazione che richieda molto tempo, ma contribuirà molto a darti la sensazione che una vacanza dovrebbe dare: prenderti cura di te!
Qual Crema Doposole Scegliere?
Ci sono molti tipi di prodotti doposole e si differenziano sostanzialmente per la loro texture e per gli ingredienti. Quale fa per te? Dipende! Da cosa? Beh, dalle tue esigenze….
- Vuoi una crema doposole che prolunga l’abbronzatura? Prodotti a base di oli di cocco e con carotene aiutano in tal senso.
- Hai la pelle delicata? Meglio una crema, più corposa rispetto agli oli o al latte doposole. Idrata più a lungo ed in profondità.
- Preferisci il rapido assorbimento? Il latte doposole o gli oli secchi sono assorbiti più rapidamente rispetto a creme o oli naturali.
- Rinfrescante e non solo nutriente? Creme con aloe o principi attivi specifici fanno una bella differenza.
- Neonati e bimbi hanno linee di prodotti doposole appositamente dedicate, ed è importante proteggere il loro delicato Ph naturale.
- All'aloe vera
- Consistenza fresca e leggera
- Dermatologicamente testato
- Prodotto della casa collistar
- Prodotto della linea solari
- Made in italy
- La lozione dopo sole Hawaiian Tropic Silk Hydration Air Soft lenisce e ammorbidisce la pelle dopo una una lunga giornata di divertimento sotto al sole.
- Formula con doppi nastri di seta ricca di gel di aloe e di lozione idratante lascia la pelle liscia e incredibilmente morbida, per un’idratazione fino a 24 ore.
- Leggera e non appiccicosa, la lozione dopo sole Hawaiian Tropic Silk Hydration Air Soft idrata la pelle e vizia i tuoi sensi con una fragranza tropicale.
- Trattamento specifico idratante e lenitivo per la pelle sensibile aggredita dal sole
- Brand: avene
- Formato 200 ml
- Tipo di pelle: Sensibile
Anche i prodotti migliori non hanno un costo impossibile, meglio quindi scegliere un doposole di qualità rispetto ai più economici.
Conclusione
Perché usare la crema doposole? Se avevi usato la protezione solare, bravissima! Applicare la crema doposole proteggerà la pelle ed i risultati ottenuti, mentre se non l’avevi usata e ti sei scottata, darà sollievo e aiuterà a riparare i danni fatti. La crema doposole prolunga l’abbronzatura e se di qualità previene la comparsa delle fastidiose macchie sulla pelle. Anche se il sole non ha fatto danni poi, sabbia, acqua salata e vento l’avranno seccata molto. Reidratare con la crema doposole è una vera cura di bellezza.