skip to Main Content
Rasatura Tradizionale: Perché Sceglierla

Rasatura tradizionale: perché sceglierla

Esistono diversi modi per farsi la barba ma la rasatura tradizionale rimane, a conti fatti, uno dei metodi preferiti per gli uomini che amano possedere un aspetto pulito, perfetto e simile all’uomo dei vecchi tempi. Il risultato finale sarà sempre buono ma a seguire, vi daremo tutte le dritte necessarie per portare a termine il vostro lavoro e potere essere soddisfatti appieno. Per quale motivo dovreste preferire questo metodo che, seppur “antico” rappresenta sempre una vera garanzia? Semplicemente perché questa tipologia di rasatura appare ancora la migliore.

Rasatura tradizione: perché sceglierla?

Una perfetta rasatura tradizionale rappresenta un vero traguardo. Ed infatti, radersi in modalità “vecchia scuola” sembra essere quasi uno stile di vita, specie per coloro che amano prendersi cura della propria barba in maniera ottimale, proprio come i tempi passati. I vostri nonni sapranno bene di cosa parliamo e del tempo necessario che impiegavano per radersi prima di ottenere un buon risultato.

Ma cosa è cambiato negli anni? Gli uomini di oggi si rasano in maniera sicuramente diversa. Ed infatti, anche per la mancanza di tempo e gli impegni quotidiani, di solito per farsi la barba si utilizzano la schiuma accompagnata da semplici rasoi multilama oppure – ancor più pratici e veloci – rasoi elettrici da tenere sempre in ricarica e utilizzare in 5 minuti.

Nonni e forse anche padri invece, utilizzavano la tanto amata rasatura tradizionale. Alcuni barbieri per fortuna, non hanno dimenticato la tradizione e applicano con pazienza e passione questa tecnica ormai “dimenticata” dalla maggior parte degli uomini.

La rasatura tradizionale: cosa utilizzare?

Per rasatura tradizionale, si intende un modo di radersi che possiede l’utilizzo di:

  • acqua
  • rasoio di sicurezza, uno shavette o un rasoio a mano libera
  • sapone oppure crema da barba
  • pennello
Edwin Jagger - Rasoio di Sicurezza a Doppio Filo, Manico Cromato, con Pacchetto da 5 lame
  • Rasoio a doppio taglio con maniglia di sicurezza
  • Perfettamente bilanciato per una rasatura liscia e uniforme
  • Sono comprese 5 lame Derby in omaggio
Offerta
Pennello da barba in setola Omega - The Goodfellas' smile (Wild Hog)
  • Pennello da barba Professionale pura setola da 57mm
  • lunghezza totale pennello 120mm
  • dimensione nodo 27mm
BeautyTrack® - lame barbiere taglio dritto gola rasoio Shave Rasoi scheermes + Lame + sacchetto di sicurezza
  • Confezione da 2 rasoi sono dotati di sacchetto BeautyTrack gratuito tio mantenere il rasoio di sicurezza
  • pacchetto gratuito di 5 pieni / doppie lame , che può scattare in 10 lame
  • Professionisti utilizzati da tutto il mondo

Naturalmente insieme a questi quattro prodotti da barba, per ottenere un risultato migliore è possibile anche aggiungere altri strumenti come ad esempio: la crema da utilizzare per il viso prima di radersi e il dopobarba.

Perché la rasatura tradizionale è meglio delle altre?

Quali sono i vantaggi della rasatura tradizionale? Andiamo ad elencare di seguito per punti:

  1. La rasatura tradizionale è senza ombra di dubbio più economica delle altre. Il prezzo della lametta infatti, è sicuramente inferiore rispetto al classico rasoio usa e getta da supermercato. Anche il sapone da barba costa molto poco ed è possibile terminare molte più rasature rispetto alle classiche bombolette spray con la schiuma da barba.
  2. Per quanto riguarda l’ambiente, utilizzare la rasatura tradizionale ha un impatto certamente minore e rappresenta un buon metodo ecologico per rispettare la natura senza utilizzare gas e rasoi multilama usa e getta.
  3. Una volta compresa la tecnica della rasatura tradizionale, questa sarà senza ombra di dubbio più delicata per la vostra pelle. Ed infatti, i comuni rasoi attuali creano spesso fastidiose irritazioni e rossori. Senza dimenticare quanto sia più facile tagliarsi provocando dei fastidi non indifferenti.
  4. In ultimo, non dimenticatevi del lato creativo della cosa. La rasatura tradizionale è senza ombra di dubbio più divertente di quella attuale, senza trascurare il risultato finale che vi gratificherà appieno… provare per credere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top