Perché Scegliere il Rasoio Elettrico da Donna
Quando si parla di depilazione, le donne hanno diverse alternative: cerette, creme depilatorie, epilatori elettrici o a luce pulsata. Quindi perché scegliere il rasoio elettrico da donna? Diciamo la verità: a chi non è capitato di trovarsi all’improvviso nella necessità di far sparire velocemente quei peli superflui dalle gambe per un inaspettato appuntamento o impegno? Ed allora, la soluzione più rapida e usata universalmente è la buona vecchia lametta.
Ma spesso provoca piccoli inconvenienti, come tagli che lasciano tracce antiestetiche, ed è difficile da utilizzare in alcune zone del corpo particolarmente delicate. Alzi la mano chi non si è mai ritrovata a tamponare decine di goccioline rosse dopo una rasatura super rapida senza aver usato un buon detergente per far scorrere la lametta.
Il rasoio elettrico da donna mantiene tutti i vantaggi della depilazione a lametta, è quindi semplice, veloce e pratico e ci risparmia il dolore della ceretta o dell’epilazione. Non lascia antiestetiche lesioni o taglietti ed è molto più economico di un epilatore a luce pulsata.
Cosa Sapere sui Rasoi Elettrici da Donna
Perché scegliere un rasoio elettrico da donna e non usare quello del tuo compagno che trovi in bagno? Naturalmente funziona con gli stessi principi dei rasoi elettrici da uomo ma è studiato per rispettare l’anatomia e la sensibilità della pelle femminile.
In commercio si possono trovare diversi tipi di rasoi elettrici per donna: ne vedremo alcuni, comparandoli per caratteristiche e prezzi, poi parleremo di come scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze. Pronte?
I 3 migliori rasoi elettrici da donna:
1. Il rasoio elettrico da donna Philips HP6341 / 00:
Il Philips HP 6341/00 è un rasoio elettrico per donne particolarmente versatile con sistema Wet & Dry, che permette la rasatura anche sotto la doccia, per questo non è munito di cavo ma funziona a batterie( 2 stilo AA sono incluse nella confezione). Il Philips HP6341/00 ha una delicata testina di rasatura che consente una rasatura rapida proteggendo la pelle da eventuali irritazioni o tagli, lasciandola morbida e vellutata.
La testina, essendo rimovibile, è facile da pulire e le sue dimensioni ridotte lo rendono molto comodo da portare in viaggio o nel beauty case.
L’impugnatura ergonomica offre una presa migliore, ed il design e i colori sono molto femminili. Oltre al rasoio e alle batterie, la confezione contiene un cappuccio protettivo e una spazzola per la pulizia della testina, perfetta per la manutenzione del rasoio.
- Depilazione sicura e semplice sulla pelle asciutta e bagnata
- Senza filo, funziona con 2 batterie AA
- Materiale lamina: nickel
2. Remington WDF 4815C:
Il Remington WDF 4815C è un rasoio elettrico per donne che utilizza la tecnologia Wet & Dry, che ne consente l’utilizzo anche sotto la doccia. Ha 2 lamine oscillanti per una depilazione veloce e precisa e una striscia emolliente arricchita all’Aloe per evitare le irritazioni. L’impugnatura antiscivolo permette di lavorare bene anche nelle zone più difficili da raggiungere. Nella confezione è incluso un pettine per la zona bikini, accessorio che aiuta a regolare la profondità della rasatura nelle zone più delicate.
Il rasoio elettrico da donna Remington WDF 4815C è alimentato da due batterie AAA incluse nella confezione, in cui si trovano anche un pratico spazzolino per la pulizia e la custodia da viaggio.
- Rasoio a doppia lamina per una pelle liscia e risultati rapidi
- 2 lamine oscillanti ipoallergeniche per seguire meglio i profili del corpo
- Striscia idratante per una pelle liscia e setosa
3.Braun Silk-Épil LS5-560
Braun Silk-Épil LS5-560 è un rasoio elettrico per donne ideale per il trattamento di aree sensibili e delicate come gambe, ascelle e zona bikini. Può essere utilizzato sia su pelle bagnata che asciutta, ma essendo ricaricabile con cavo e non a pile, non è pensato per essere usato sotto la doccia.
Il rasoio elettrico da donna Silk-Epil Braun ha un design elegante e professionale, con un bel colore rosa. La lamina flottante permette di seguire la fisionomia femminile e di non fare troppa pressione sulla pelle, evitando così di irritarla. Il sistema di questo rasoio da donna è pensato per una funzione 3 in 1; rade, regola ed esfolia. Incluso nella confezione infatti si trovano anche un cappuccio regolatore, per non irritare la zona bikini, ed un accessorio esfoliante che lascia la pelle liscia e morbida.
- Rasoio elettrico femminile ricaricabile senza fili con sistema 3 in 1
- Lamina oscillante e rifinitore per una rasatura profonda di gambe, ascelle e zona bikini
- L’accessorio esfoliante esfolia delicatamente la pelle durante la rasatura
Come scegliere il tuo rasoio elettrico per le donne
A differenza degli uomini per i quali la rasatura è spesso limitata ai peli del viso, le donne devono fare i conti con la zona bikini, ascelle, gambe e a volte anche del viso, soprattutto con la fastidiosa peluria dei” baffetti”.
L’ideale sarebbe probabilmente scegliere un epilatore a luce pulsata, ma il suo prezzo è molto alto e non alla portata di tutte le tasche. Ecco perché scegliere il rasoio elettrico. Ma per scegliere un rasoio elettrico si devono tenere in considerazione le proprie esigenze ed alcune caratteristiche del prodotto.
Differenze Di Lamine
Un rasoio elettrico con lamine ha lame che si muovono avanti e indietro tra destra e sinistra, il tutto protetto da una lamina, attraverso la quale passano i peli per essere tagliati. Questo tipo di rasoio elettrico rade in profondità pur essendo molto delicato.
Il rasoio elettrico con testine rotanti ha diverse lame circolari protette da una griglia molto più sottile, che può irritare leggermente la pelle di chi lo usa. Tuttavia, è molto più manovrabile e consente di depilare con precisione le aree di più difficile accesso.
Altra caratteristica importante: deve essere leggero e maneggevole. Alcuni rasoi hanno un’impugnatura ergonomica o un rivestimento di gomma che migliora la presa anche quando è bagnato e potrebbe scivolare. Inoltre, un rasoio compatto e leggero è più facile da portare valigia, anche nel bagaglio a mano dell’aereo, il che è un gran vantaggio.
Alimentazione a Cavo o Batteria?
L’utilizzo di un modello ricaricabile con cavo garantisce di poterlo utilizzare senza doversi preoccupare del livello della batteria ma offre meno flessibilità e il filo può essere d’intralcio in alcune posizioni.
Al contrario, un rasoio elettrico alimentato a batteria o con pile sarà più flessibile, ma richiede necessariamente di tener conto del livello di ricarica. È anche interessante prendere un modello con il sistema Wet and Dry, che può essere utilizzato su pelle asciutta e bagnata e permette anche di usarlo sotto la doccia e di pulirlo più facilmente. Alcuni rasoi poi offrono opzioni molto interessanti, come il trimmer bikini integrato, che permette di accorciare la ricrescita nelle zone più sensibili se non si ha voglia di raderle completamente.
Infine, si consiglia vivamente di utilizzare rasoi di qualità; meglio spendere qualche soldo in più ma evitare un rasoio che potrebbe radere male, irritare la pelle.
Conclusione
I rasoi elettrici per le donne sono sempre più popolari per la rasatura dei peli superflui. Hanno molti vantaggi rispetto alla ceretta, ai rasoi manuali o agli epilatori a luce pulsata.
Per iniziare rendono la rasatura facile e veloce e spesso possono essere utilizzati anche sotto la doccia. Inoltre, sono molto sicuri da usare e prevengono irritazioni e tagli. Date le dimensioni, sono comodi anche da portare in viaggio e quasi tutti i modelli hanno un bel design. Tutte le grandi marche del settore hanno diversi tipi di proposte tra cui scegliere e a prezzi ragionevoli.
Tutto quello che ti resta da fare ora, è decidere quale modello soddisfa le tue necessità, quindi…buona scelta!